Primi Calci 2010: tutti insieme al Torneo di Calcio Giovanile dei Fieschi 2019

26/4/2019

Torniamo a parlare dei Primi Calci 2010 per veicolare ancora un messaggio importante, al quale la nostra Società tiene particolarmente: il fair play e la giusta concezione di sport per le leve più giovani.

 

"La cultura del risultato che caratterizza gli adulti non ha nulla che fare con la mentalità vincente dei bambini. È bellissimo allenare e insegnare loro, ma altrettanto anche imparare da loro..." (Mister Eugenio Zeka)

 

Chi era al "San Martino" il 25 Aprile 2019, e prima ancora il 20 Aprile, ha potuto vivere in prima persona questo nostro credo, che permette a centinaia di persone di vivere una giornata di sport in armonia e in un clima di divertimento e gioco che speriamo di riuscire a vedere anche tra i più grandi.

 

Per questo motivo le classifiche delle prime due giornate non sono aggiornate sul nostro sito. Sono le foto a parlare al posto dei risultati, sono le emozioni dei piccoli calciatori a raccontarvi che vincitori e vinti si fondono in un'unica concezione del calcio: quella dello sport per tutti e di tutti.

 

Poco importa se il Real Fieschi ha messo a segno solo un gol in tutte le partite del giorno, guardate i sorrisi dei nostri ragazzi, saranno quelli a raccontarvi la nostra soddisfazione. L'impegno dei nostri allenatori è sempre quello di educare i ragazzi verso un miglioramento costante, imparando anche dagli errori tecnici e comportamentali commessi in giornate come queste, ma senza lo stress e i toni di voce esasperati, che in passato hanno contraddistinto il nostro amato calcio.

 

 

Formazione: Arghirò Marco, Canepa Daniele, Daneri Simone, Divano Jacopo, Masante Mattia (port.), Sanguineti Angelo, Sanguineti Sveva. Allenatore: Eugenio Zeka. Collaboratore: Pablo Sanguineti.
Marcatori: Sveva Sanguineti.

 

 

Foto e video a cura di Paola Acquario

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI