Real Fieschi nel mondo!

20/11/2018

Ieri pomeriggio all'oratorio di Abobo (Etiopia) è arrivata a sorpresa anche un po' di Liguria.

 

Grazie all'impegno di volontari, come il nostro dirigente Massimo Lumachi, si è giocata una partita assai particolare per quelle latitudini Real Fieschi contro Cogoleto. Si trattava della finale del torneo di calcio tra i ragazzi dell'oratorio e questa volta a difendere i colori del Real Fieschi non c'erano Gandolfo, Pozzo o Ruffino, ma una bella squadra di ragazzi del posto, che hanno sconfitto il Cogoleto per 2 a 0! E giocare a piedi nudi su un campo in terra battuta non è proprio da tutti...

 

 

Da San Salvatore all'Etiopia: la nuova vita delle nostre maglie

 

Cosa fare delle maglie dismesse e non utilizzate per quest'anno? Invece che lasciare prendere polvere in qualche armadio del nostro campo stanno vivendo la loro seconda vita indossate dai ragazzi dell'Oratorio di Abobo. Non è la prima volta che le nostre divise vengono indossate da ragazzi di un altro continente, ma ogni volta è per la famiglia Real Fieschi un'emozione. 

 

Forse per noi si tratta di un piccolo gesto, ma sappiamo per esperienza e siamo convinti che per i ragazzi che le hanno ricevute, queste maglie rappresentino molto di più che semplici casacche da indossare. Sono la loro speranza di avere un giorno la fortuna di giocare campionati come i nostri, in campi come i nostri, con scarpini come i nostri. 

 

Una foto che ci riempie di orgoglio e che meglio di molte altre esprime lo spirito con cui Real Fieschi continua ad affrontare le sue sfide. Una foto che per la nostra società rappresenta tanto, soprattutto il lavoro che i dirigenti ogni giorno compiono per tutti noi. Per questo un sentito ringraziamento va ad Angela Perazzo che si è occupata (dietro le quinte) di raccogliere le maglie e a Massimo Lumachi, dirigente della Leva 2006, che le ha portate personalmente in Etiopia. 

 

Il lavoro dei volontari

 

Per chi volesse approfondire il fantastico lavoro dei volontari in questo piccolo paese etiope eccovi il link per avere tutte le informazioni sulla struttura: Abobo Health Center

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI