Weekend Biancoblu: 15 e 16 Settembre 2018

7/9/2018

 

Si inizia! Seguite con noi il primo weekend di partite ufficiali della Stagione 2018/2019. In campo la Prima Squadra, Allievi e Giovanissimi che si giocheranno l'accesso alle fasi regionali.

 

 

Orari Gare - 15 e 16 Settembre 2018

RISULTATI E MARCATORI

Campionato di Promozione - Girone B

Don Bosco Spezia Calcio - Real Fieschi

16/09/2018 - 15:30 - Campo "Pagliari" de La Spezia

Risultato: 3 a 1

Marcatori: Gandolfo

 

Don Bosco Spezia Calcio: Fiorito, Venturotti, Bertoletti, Dadà, Selimi, Nicolini, Garibotti (6' st Bertocchi), Ibba (7' st Bertagna), Pannone (32' st Raggi), Ferdani (36' st Azzaro), Valletta M (44' st Grisolia). A disp.: Vannucci, Rossi, Civinini, Sarti . All.: Cervia.

 

A.S.D. Real Fieschi: Pozzo, Chiarabini, Pane, Salvatori (31' pt Ronconi), Falcone, Bacigalupo, Coldani, Ruffino (27' pt Pecaj), Rugari (2' st Gandolfo), Asimi, Lessona. A disp.: Sepulveda, Conti, Nassani, Cuneo F. All.: Claudio Paglia.

 

Marcatori: 2' pt n/d, 3' pt Nicolini, 44' st Valletta M su rig., 45'+4' st Gandolfo.

 

Note: Ammoniti: Nicolini, Gandolfo, Pozzo, Bertagna, Lessona, Bacigalupo. Espulsi: Falcone al 43' st.

 

Segui la partita live su Goalshouter.com

 

Si parte per la nostra terza avventura di Promozione con una formazione di età media poco superiore ai 22 anni, si parte in trasferta in terra spezzina e si parte in maniera assolutamente shock...
Primo minuto, primo corner, spizzata ingannevole e palla che si insacca alle spalle di Pozzo: 1-0. Secondo minuto ed è Pozzo a pasticciare in disimpegno fuori area, palla regalata e goal del 2-0. Proviamo a reagire con il gioco, non rischiamo più ma non troviamo neppure gli sbocchi offensivi adeguati. Al 27’ piove sul bagnato con l’ infortunio a Ruffino che esce sostituito da Pecaj.
Ma quando le giornate sono così.....al 33’ altro infortunio con Salvatori che deve abbandonare il campo lasciando spazio a Ronconi. Al 37’ l’occasione più ghiotta con Pane che va in percussione sulla sinistra, appoggia a Pecaj che solo davanti al portiere spara proprio sul n.ro 1 rossonero. Si fa negli spogliatoi sul 2-0 che ammette pochi commenti.
Dopo un minuto della seconda frazione, pare un incubo, ma Rugari esce per un colpo alla testa. Proviamo a giocare la carta Gandolfo nel secondo tempo ma nulla cambia. Nel tentativo di produrre qualcosa ci sbilanciamo e, come nelle più classiche cronache calcistiche, ci apriamo ad alcuni contropiedi che non pungono grazie a due interventi di Pozzo che ci tiene a galla ed alcuni errori di mira. Per contro non troviamo la via del goal ed a due minuti dalla fine, sempre su contropiede, Falcone chiude fallosamente ed è rigore ed espulsione per il nostro giovane difensore. Battuta e 3-0.
Si va nel recupero a trovare una azione personale di Gandolfo che sigla la rete del 3-1 ed il risultato finale che certifica il Don Bosco come nostra autentica bestia nera. Un passo falso all’ inizio di un cammino è un cammino non iniziato, è un cammino da iniziare già da domenica prossima.

Qualificazioni Allievi II Anno Leva 2002 - Girone G

Sammargheritese 1903 - Real Fieschi

15/09/2018 - 17:00 - Campo "Broccardi" di Santa Margherita L.

Risultato: 3 a 1

Marcatori:

Qualificazioni Allievi I Anno Leva 2003 - Girone G

Real Fieschi - Mamas

16/09/2018 - 10:30 - Campo "San Martino" di Cogorno

Risultato: 4 a 0

Marcatori: Luppi (2), Campolo (2)

 

Formazione: Curotto(Francato), Cafferata, Tiscornia, Selva (Sangiacomo), Carozzo, Longinotti, Onofri, Gardella (Parisi), Luppi, Campolo, De Gennaro(Gaggero). All. L. Piropi

 

Buon esordio casalingo del Real davanti al Suo pubblico. Un 4 a 0 che dice tutto della partita. Primo tempo più equilibrato. Al 6° Gardella serve Luppi che incrocia di destro palla fuori. 15° giallo per  il capitano Longinotti. 22° Tiscornia recupera palla e serve lungolinea per Gardella che tocca per Luppi, questi supera il Portiere in uscita e segna 1a0. 25° angolo di Campolo e Luppi non arriva a colpire di testa per un soffio. 27° Gardella da fuori e parata a terra. 33° angolo Mamas Curotto sbaglia uscita colpo di testa di un avversario e traversa superiore. La palla scende verso la porta ma Tiscornia di testa salva e libera. 39° ci prova Campolo da fuori ma la palla va alta. Si va al riposo.... pensando con 5 minuti di recupero invece quest'anno sono 40 i minuti per tempo! Sempre più dura. Secondo tempo. Al 2° minuto giallo per il vice capitano Campolo. 4° il Mamas sfiora l'incrocio. 7° entra Gaggero esce De Gennaro. 8° Onofri ha sul piede la palla del 2 a 0 ma colpisce in pieno la traversa. Pressiamo fino al 15° quando ancora Luppi con una botta da fuori la butta dentro 2 a 0. 16° e 17° Curotto compie 2 interventi dei suoi e mantiene la porta imbattuta. 18° punizione magistrale di Campolo e palla del 3 a 0 in rete. 20° Sangiacomo per Selva e al 25° Parisi per Gardella.  29° Carozzo serve un filtrante per Luppi che tira secco ma il Portiere in uscita si supera e devia. 31° ancora Campolo ancora punizione piccola deviazione e 4a0. 33° entra Francato esce Curotto. E Luca si fa trovare pronto sui tentativi Avversari di accorciare le distanze. 37° Parisi lanciato a rete ci prova con un pallonetto da fuori ma la palla esce alta. Arriva il 40° e tutti sotto la doccia. Bisognava partire bene....abbiamo vinto una battaglia ma la "guerra" è lunga e piena di insidie a partire già da sabato prossimo a Quarto contro L'Athletic che ha vinto a Molassana 5 a 0. Sarà dura...ma psicologicamente era più tosta questa. Vamos 2003, Vamos Real! (Renato Tiscornia - Foto Stefania Cezza)

 

1/5

Qualificazioni Giovanissimi II Anno Leva 2004 - Girone E

Real Fieschi - Ca' de Rissi

15/09/2018 - 15:00- Campo "San Martino" di Cogorno

Risultato: 2 a 2

Marcatori: Taglialavori, Migone

 

1/6

 (Foto Max Migone)

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI