Esordienti 2006: il racconto del Torneo di Calcio Giovanile dei Fieschi

18/6/2018

Esordienti 2006 - 10° Torneo di Calcio Giovanile dei Fieschi - 9° Memorial G. Levaggi - 2° Trofeo G. Sivori

 

Formazione: Alloro, Arata, Bottini, Cafferata, Croci, Franchini, Gatti, Grazi, Lanata, Lumachi, Solari, Tiscornia, Linale

 

Ci aspetta un gironcino niente male con.....Sestri Levante, Praese e Don Bosco. Partite da 25 minuti.

 

Prima partita alle 9.00 contro il Sestri Levante che praticamente non giochiamo....

0 a 3 con gol dei Corsari al 6° al 12° e al 19°. Cerchiamo riscatto alla seconda ore 11.00 contro la Praese. E purtroppo niente da fare. 1 a 3 con gol dei "verdi" al 7° al 14° e al 17°. A due minuti dalla fine il Nostro G. Croci mette dentro la rete della bandiera. Non rimane che provarci alle 12.30 col Don Bosco e bisogna dire che cominciamo bene.16°... la mettiamo dentro con M.Gatti. Ma la gioia dura poco e al 17° e al 18° arrivano 2 gol che ci stroncano. Finisce 1 a 2. Si va a pranzo.....chissà!

Finiamo in un gironcino a 3 per decidere 5°, 6°e 7° posto. Ore 15.00 Avversario l'Arci Pianazze. Sembra che la pappa abbia fatto bene. Chiudiamo sullo 0 a 0 e andiamo ai rigori: N.Bottini gol, A.Pianazze parato, M.Gatti gol, A.Pianazze calciato fuori

Eroe del giorno E.Grazi il Nostro Numero Uno. 

Intanto anche il Sestri Levante batte ai rigori l'Arci Pianazze e quindi diventa decisivo lo scontro delle 17.30 proprio contro i Corsari che alla mattina ci avevano sepolti con un secco 0 a 3. 

 

Siamo concentrati e giochiamo alla pari fino al 12° quando ci viene concesso un calcio di rigore. Y.Tiscornia vuole la palla. Tiro dal dischetto imparabile 1 a 0. Continuiamo a macinare gioco e al 20° Franchini non ci pensa 2 volte e insacca il pallone del 2 a 0. Teniamo fino alla fine e portiamo a casa un quinto posto. Torniamo negli spogliatoi e i Ragazzi dedicano l'ultima vittoria al loro Mister Sauro Rebori che non sarà più l'Allenatore nella prossima stagione. Belle parole nello spogliatoio che rimarranno tra Lui e i Suoi Ragazzi. E a malincuore Saluta Tutti e lascia il campo. Ciao Sauro, Ciao Mister, Grazie di Tutto.

Ricorda...da Noi...Un Mister è per sempre!

 

Vince il torneo il Rivasamba che batte in finale l'Athletic Club. Terzo il Don Bosco. Quarta la Praese. Quindi Noi il Sestri Levante e l'Arci Pianazze. Bravi Tutti.

 

Chiudiamo così quest'anno "tribolato" ma alla fine...si proprio sul filo di lana...qualcosa si è visto....meglio "tardissimo" che mai. Dai Ragazzi ci vediamo il prossimo anno (poco più di 2 mesi) e.....Buon riposo adesso. Io anche "rifiato" un po'....Grazie a Tutti, Vamos 2006, Vamos Real (Renato Tiscornia)

 

1/10

 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI