Weekend Biancoblu: 3 e 4 Marzo 2018

25/2/2018

Un 2 a 0 al San Cipriano offre le conferme attese ai ragazzi di mister Paglia, ma contro il Little Club G. Mora la sfida, anche di colori, sarà importante per ribadire le buone sensazioni. La Juniores cerca la terza vittoria consecutiva, mentre Primi Calci e Piccoli Amici arrivano all'esordio del 2018.

 

Orari Gare - 3 e 4 Marzo 2018

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Little Club G. Mora - Real Fieschi 

Risultato: 0 a 1

Marcatori: Ronconi

 

Tabellino: scaricalo in formato PDF

 

Little Club G. Mora: Corallo F, Beninati, Iannelli (11' st Favilli), Zani (28' st Gatto P), Vignolo, Peso, Corallo L, De Mattei, Gatto F (20' st Terribile), Akkari, Sanni. A disp.: Belloro, Gatto P, Barabino, Orlando, Terribile, Favilli, Noris.

 

A.S.D. Real Fieschi: Pozzo, Chiarabini (29' st Demartini), Pane, Salvatori, Massa A., Bacigalupo, Pecaj (18' st Rugari), Ruffino, Gandolfo, Ronconi (23' st Perucchio), Casella. A disp.: Cambiano, Mangini, Demartini, Massa G., Perucchio, Rugari, Dasso. All.: Claudio Paglia.

Marcatori: 8' st Ronconi.

 

Note: Ammoniti: Salvatori, Bacigalupo, Casella, Demartini, Massa A., De Mattei, Akkari.

 

Giochiamo contro una squadra che già lo scorso anno ci beffò al 90’ minuto decretando una sconfitta ingiusta e quindi affrontiamo questa partita con un’attenzione particolare e ben consci che si tratta di un avversario di spessore, con una rosa costruita per essere protagonista nel campionato.

 

Inizio veemente da parte dei padroni di casa, con due grandi occasioni: la prima sventata da una grande parata di Pozzo, la seconda al 12’ con un palo colpito su colpo di testa di Akkari. I biancoblu arrivano vicino al gol due volte, una volta con Ruffino con un tiro che termina a lato, mentre alla mezzora Gandolfo tira a botta sicura, ma la conclusione impatta un avversario che ne devia la traiettoria. Si chiude una prima frazione equilibrata, in cui i biancoblu riescono a contenere la sfuriata dei padroni di casa.

 

Nel secondo tempo arriva il colpo di coda dei ragazzi di Mister Paglia, che all’8’ confezionano un bella azione corale offensiva, finalizzata alla perfezione da Ronconi, freddo e preciso per lo 0 a 1. La partita diventa maschia, ma rimane nei limiti della correttezza, con il Real Fieschi che si stringe attorno al risultato senza però cambiare l’identità del proprio gioco. Cosa che invece fa la squadra padrona di casa, che conclude il match con ben quattro punte, tentando invano l’arrembaggio finale.

 

Riusciamo a portare a casa un risultato importante, che aumenta il distacco sulla sesta in classifica e contemporaneamente riduce il distacco dalle squadre immediatamente davanti in classifica. Torniamo da Genova dopo una giornata estremamente positiva.

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Real Fieschi - Magra Azzurri

Risultato: 1 a 1

Marcatori:  Borinato

Allievi Leva 2001 - Campionato Provinciale Chiavari

Real Fieschi - Genovese B.

Risultato: 4 a 0

Marcatori: Bacigalupo, Manfredi, Cervini, Cuneo

 

Formazione: Fele, Parodi, Benso, Chiapperini, Marcone, Bacigalupo, Motta, Ghio, Tomasino, Domenighini, Manfredi. A Disp. Cogorno, Carbone, Sanguineti, Oggioni, Cervini, Cuneo

Allievi Leva 2002 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Rivasamba HCA

Risultato: 1 a 3

Marcatori: Linale

Giovanissimi Leva 2003 - Campionato Provinciale Chiavari

Golo Paradiso - Real Fieschi

Risultato: 4 a 0

Marcatori: 

 

Formazione: Luppi, Struzzo (Campolo), Tiscornia (Selva), Giofrè, Longinotti (Cafferata), Savino, Falcone, Carozzo, (Onofri), Alaimo (Gardella), Modica, Serra Marco (Serra Giovanni). A disp. Curotto

 

Siamo in quel di Recco contro una delle squadre che più ci aveva impressionato nel girone d'andata. Partiamo bene. Al 3° Modica ruba palla e serve per Falcone che calcia d'esterno...fuori. 14° corner di Falcone per la testa di Giofre' che da ottima posizione spizzica e palla fuori. 19° occasione per il Golfo e palla alta. 25° punizione per i padroni di casa palla al centro dell'area dove Giofre' tenta di liberare di destro purtroppo colpisce male e Luppi è battuto 1 a 0. 26° il portiere avversario prende la palla con le mani fuori area. Punizione. Falcone per Modica e deviazione in angolo. Batte Modica per la testa di Alaimo. Parata. 33° azione del Golfo, palla sul palo e poi di sinistro la punta avversaria calcia fuori. Un minuto di recupero e si va negli spogliatoi. Struzzo rimane sotto la doccia entra Campolo. Già al 2° occasione Golfo e palla fuori. 6° avvicendamento tra i Serra. Entra Giovanni esce Marco. 7° Falcone scappa sulla destra e crossa. Campolo solo...palla alta. 8° Cafferata per Longinotti. 11° corner Golfo. Luppi rimane tra i pali e viene castigato di testa. Palo gol 2 a 0. 15° fuori Carozzo dentro Onofri. 23° tocca a Selva sostituire Tiscornia. 25° Savino da fuori. A lato. 28° rigore per il Golfo. L'avversario scappa forse accentua la caduta su contrasto con Giofre'. Batte l'11. 3 a 0. 29° siamo in balia della Squadra di Recco. Contropiede e Luppi in uscita viene battuto. 4 a 0. 3 minuti di recupero e triplice fischio. Meritata vittoria dei Nostri Avversari. Abbiamo retto un tempo e forse l'occasione di Campolo poteva cambiare la partita. Ma giusto così. Sconfitta che deve servire. Avevamo preso l'abitudine alla vittoria. Dai Ragazzi. Rialziamoci subito. Vamos 2003 Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/5

Giovanissimi Leva 2004 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Colli Ortonovo

Risultato: 1 a 2

Marcatori: Placido

 

Formazione: Foganio, Gaglioti, Taglialavori, Paini,  Palazzolo, Corradino, Migone, Sai, Placido, Bruzzone, Martini, Zappettini S., Beronio M., Gallina, Savino, Zappettini P., Vaccarezza, Carvelli. All: Frugone


Oggi, purtroppo, abbiamo vissuto una partita fortemente scorretta, con diversi episodi che hanno dimostrato una mancanza di sportività e lealtà da parte del Colli Ortonovo. Testimonianza ne sono le 3 espulsioni avvenute a loro discapito e l'allontanamento dei loro guardalinee. Al riavvio del Secondo Tempo ci  siamo ritrovati a dover chiamare l'ambulanza per il nostro giocatore Placido che ha subito diverse contusioni, per fortuna non gravi. Dopo uno stop di circa 20 minuti è ripresa la partita con noi in 10 (Placido espulso per doppia ammonizione) e gli avversari in 8. I nostri ragazzi  evidentemente sotto shock per l'episodio avvenuto non erano più in  grado di giocare e così hanno subito la seconda rete. Spiace constatare che al termine della partita gli avversari, invece di preoccuparsi delle condizioni del nostro tesserato (come ci saremmo aspettati essendo i nostri valori di base sportività e rispetto dell'avversario), hanno invece palesemente provocato e sbeffeggiato i nostri ragazzi.
Io personalmente sono fiero dei nostri ragazzi che hanno saputo gestire la partita fin da subito non cadendo nelle loro continue provocazioni. Un plauso a tutta la leva 2004 e un ringraziamento ai genitori che li hanno saputi educare. Quindi moralmente i vincitori siamo noi! Vamos Real! (Max Migone)

 

1/3

Esordienti Leva 2005 - Fase Primaverile

Sestri Levante - Real Fieschi

Risultato: 1 a 9

Marcatori: Solari (4), Gonzi T. (2), Sanguineti, Fanciulli, Bottini

Esordienti Leva 2006 - Fase Primaverile

Real Fieschi - Sestri Levante

Risultato:  4 a 0 - Risultato LND: 3 a 1 (2-0)(0-0)(2-0)

Marcatori: Lanata, Franchini, Campolo, Gatti

 

Formazione: Grazi, Arata, Bottini, Tiscornia, Corticelli, Lumachi, Lanata, Franchini, Campolo. A disp. Alloro, Gatti, Croci

 

Eccoci a confermare quanto di buono fatto a Rapallo col Santa Maria. Cominciamo bene...Lanata al 5° spara da fuori...traversa! E al 7° ancora Lui di sinistro...questa volta palla in rete 1 a 0. 11° il raddoppio. Franchini botta da fuori e 2 a 0. Si va al riposo. Secondo tempo. 5 minuti e Franchini ci riprova da lontano...questa volta il Portiere in 2 tempi para. 8° occasione per Gatti ma colpisce male. 13° punizione per il Sestri e Alloro si supera deviando sulla traversa. 15° è il numero uno avversario che si mette in luce deviando in angolo un tiro di Lanata. Passa un minuto e sempre  Lanata si libera e tira di destro ad incrociare. Palla che sfiora il palo. Ancora al riposo. Terzo tempo. Prima parte che fila via tranquilla poi al 12° Campolo  fugge in contropiede e la mette dentro 3 a 0. 16° punizione Real. Lanata non ci pensa due volte e serve Gatti che solo infila in rete la palla del 4 a 0. 19° ci riprova Campolo che dribbla 3/4 "uomini" e tira... paratone! Finisce così.... 2 partite 6 punti....martedi il recupero col Sori...

Il gioco c'è! Vediamo se sarà un girone....da Grandi! Vamos 2006 Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/5

Pulcini Leva 2007 - Fase Primaverile

Real Fieschi - Sestri Levante

Risultato: 7 a 4

Marcatori: Linale, Croci, Podestà, Salvadori(2), Strangi(2)

 

Formazione: Bisio, Struzzo, Salvadori, Podestà, Bonino, Finis, Croci, Linale, Strangi, Maggiolo

 

Ennesima vittoria dei nostri pulcini che con punteggio tennistico superano il Sestri Levante.

 

L’arbitro fischia l’inizio del primo tempo e Linale firma già la prima rete; passano pochi minuti e Croci raddoppia approfittando di una mischia in area; Finis batte un calcio d’angolo e Podestà insacca di testa la terza rete: in pochi minuti i nostri ragazzi si portano sul 3 a 0, i “Corsari” non riescono a superare la loro metà campo, il pressing dei ragazzi di Baccei è asfissiante. Con l’unica azione in contropiede gli ospiti riescono a superare Bisio con un pregevole pallonetto, però prima della fine del tempo Salvadori con una sciabolata dalla sinistra batte per la quarta volta il portiere rossoblu.

 

Fatto il valzer delle sostituzioni, inizia il secondo tempo ma la musica non cambia, gli avversari non riescono ad alzare la testa infatti i nostri ragazzi non concedono niente, i “Corsari” sono chiusi nella loro metà campo e non riescono ad uscirne tanto che Strangi allunga di rapina e poi Salvadori su calcio di punizione all’incrocio dei pali sigla la sesta rete.

 

Inizia il terzo tempo e il ritmo di gioco cala notevolmente, i nostri pulcini sembrano stanchi e anche appagati del risultato parziale cosicché ne approfitta il Sestri Levante ad accorciare le distanze per ben tre volte, ma prima del fischio di fine “bomber” Strangi devia in rete un cross di Finis consolidando il risultato finale sul 7 a 4.

 

Avvincente gara disputata dai ragazzi di Baccei che piegano il Sestri Levante con una prestazione superlativa dimostrando grande carattere e tenacia da vendere: forza ragazzi !!! Vamos Real !!! (Fabio Bisio)

1/14

Pulcini Leva 2008 - Fase Primaverile

Entella Accademy - Real Fieschi

Risultato: 3 a 3 - Risultato LND: 2 a 2 (1-0)(0-1)(2-2)

Marcatori: aut. , Asterini, De Martino

Primi Calci Leva 2009 - Fase Primaverile

Rivasamba HCA - Real Fieschi

Risultato: 11 a 1 - Risultato LND: 3 a 1 (0-7)(0-0)(1-4)

Marcatori: Grazi(4), Folegnani(3), Coco(2), Lucchese(2)

 

Formazione: Amicone, Beronio, Coco, Dallorso, Folegnani, Grazi, Lucchese, Raggio.

 

 

Bella prestazione dei nostri ragazzi, facilitata anche dagli avversari che sono scesi in campo con una leva mista 09/10, ma che hanno comunque mostrato carattere. (Eleonora Rosina)

 

Primi Calci Leva 2010 - Fase Primaverile

Pol. S. Maria 2013 - Real Fieschi

Risultato: 4 a 3

Marcatori: Sanguineti S. (2), Sanguineti A.

 

Formazione: Dal Seno (port.), Bergamino, Canepa, Divano, Sanguineti A., Sanguineti S. (cap.).  Allenatore: Gigante Danilo     


Bellissima partita dei nostri piccoli 2010 contro i pari età della Polisportiva S. Maria. Grande prestazione di tutti lottano su ogni pallone e poi tre gol davvero bellissimi, in vantaggio per 1-3, purtroppo nel finale di partita alcuni piccoli errori ci costano cari... ma va bene così.
Dopo qualche secondo di rabbia e delusione i nostri bimbi escono dal campo non contentissimi, ma negli spogliatoi concludono, dopo aver mangiato caramelle e dolci (gentilmente regalati dai genitori) con la solita allegria e spensieratezza Real...

1/3

Piccoli Amici - Fase Primaverile

Real Fieschi - Villaggio Calcio

Risultato: 2 a 4

Marcatori: Nicolini

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI