Weekend Biancoblu: 20 e 21 Gennaio 2018

14/1/2018

Prima partita casalinga per la Prima Squadra! Al "San Martino" arriva l'Angelo Baiardo.  Impegni casalingo anche per Juniores, Allievi 2001, Giovanissimi 2004. Trasferta ad Castelnuovo Magra per gli Allievi 2002, mentre giocheranno a Sestri Levante i Giovanissimi 2003. Riposano le altre squadre, dagli Esordienti ai Piccoli Amici

 

Orari Gare - 20 e 21 Gennaio 2018

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Real Fieschi - Angelo Baiardo

Risultato: 1 a 1

Marcatori: Casella

 

Tabellino: visualizza

 

Dopo più di un mese ritroviamo il campo nostro amico ed, in una giornata primaverile, una delle squadre più forti del campionato.
Partiamo subito con buon piglio e, nel primo quarto, costruiamo due belle occasioni. All’ 8’ insidioso diagonale di Pane che lambisce il palo sinistro. Al 16’ sponda di Gandolfo in area, colpisce al volo Casella ma la palla, indirizzata in porta colpisce un difensore sulla linea. È un bel Real Fieschi che, però, al 21’ non riesce a reggere la forza d’ urto del Baiardo che prima sfonda da sinistra e poi, con un preziosismo, trova la rete del vantaggio.
È subito ancora Baiardo dopo due minuti quando una calibrata conclusione da fuori si spegne di poco sul fondo.
Negli ultimi minuti ci scrolliamo di dosso la delusione e ripartiamo. Al 39’ mettiamo dentro un bel traversone ma non troviamo il colpo vincente, riparte veloce il contropiede sul quale Pozzo è costretto a mettere i guanti. Ancora un’ occasione al 45’ quando Casella mette dentro un fendente rasoterra su cui si avventa Gandolfo non inquadrando la porta.
Al duplice fischio sempre 0-1.
Nel secondo tempo ripartiamo con testa e cuore giusti ed al 12’ troviamo il pari: da un batti ribatti in area, arriva la puntata opportunista di Casella ed è 1-1.
Al 16’ Baiardo in dieci per doppia ammonizione ma mai domo.
Al 19’ Pecaj sale sulla destra ed entra bene in area ma conclude alto.
Al 26’ bella ripartenza Casella-Pane-Gandolfo con il nostro 9 contratto in extremis in area.
Al 30’ sbagliamo tanto è troppo lasciando al Burlando il tu per tu con Pozzo che sfodera uno dei suoi interventi salva partita.
Ripartiamo subito ed al 32’ forse siamo ancora più colpevoli quando il portiere avversario ci regala palla, ci troviamo a tu per tu col il numero 1 con Gandolfo e Casella ma per egoismo sprechiamo malamente la palla del vantaggio.
È tutto Real il finale, prima con un Pane devastante che si lancia in un coast to coast per poi aprire per Casella chiuso, però, sul più bello.
Incredibile poi al 40’ con un triplo salvataggio nell’ area piccola su tre consecutive nostre conclusione. Poco dopo arriva il triplice fischio ed il finale di una partita veramente bella.
Una partita su cui si può dire tutto ed il contrario di tutto. Dalle occasioni sprecate alla forza di recuperare su una squadra di alta classifica.
Ma soprattutto si può dire di una navigazione che continua sulla rotta di 10 risultati positivi consecutivi e di una squadra sempre più Real.

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Real Fieschi - Valdivara 5 Terre

Risultato: 1 a 3

Marcatori: Repetto

Allievi Leva 2001 - Campionato Provinciale Chiavari

Real Fieschi - Caperanese Entella

Risultato: 8 a 0

Marcatori: Carbone (2), Oggioni, Domenighini, Cuneo, Biancardi, Beronio, Ramella

 

Formazione: Cogorno, Parodi, benso, Schembri, Carbone, Bacigalupo, Domenighini,, Oggioni, Tomasino, Manfredi, Cuneo. A Disp. Fele, Garibaldi, Linale, Beronio, Ramella, Biancardi, Elia

Allievi Leva 2002 - Campionato Provinciale La Spezia

Colli Ortonovo - Real Fieschi

Risultato: 1 a 1

Marcatori: Ramella

Giovanissimi Leva 2003 - Campionato Provinciale Chiavari

Sestri Levante - Real Fieschi

Risultato: 2 a 4

Marcatori:  Alaimo, Serra Marco, Struzzo, Falcone

 

Formazione: Curotto, Carozzo, Tiscornia, Giofre, Longinotti, Savino, Campolo, Falcone, Alaimo, Modica, Serra Giovanni. A disp. Luppi, Sangiacomo, Selva, Serra Marco, Solorzano, Struzzo, Gardella

 

Eccoci alla cronaca. 3° minuto e Serra Giovanni ci prova con un tiro cross che il Portiere para con difficoltà. 9° su una punizione per il Sestri Levante Curotto devia la palla sul palo ma arriva la punta Corsara e la butta dentro 1 a 0. 10°ci prova ancora Serra Giovanni di sinistro e ancora parata. Al 15° azione Real, Falcone scappa sulla destra entra in area e la mette al centro dove Alaimo in acrobazia da terra la rovescia in porta 1 a 1. 1 minuto di recupero (che poi sono 2) e si va al riposo. Secondo tempo entrano Struzzo e Serra Marco escono Tiscornia e Campolo. Passa 1 minuto e giallo per Modica oggi in giornata NO. Al 2°Serra Giovanni lancia Serra Marco che di destro la piazza 1 a 2 Real. 4° punizione di Serra Giovanni ancora per Serra Marco che di destro colpisce male e il numero uno avversario devia in angolo. 6° sempre Serra Marco che si invola verso la porta ma calcia male e la palla finisce a lato. 8° Struzzo per Falcone dentro per Serra Marco che viene anticipato dal Portiere. 9° Alaimo prova a rubare palla all'estremo difensore e "rischia" la rete. 10° è lo stesso Alaimo a lasciare il posto a Selva. 11° altra palla per Serra Marco che di sinistro ci prova ma il Portiere devia.14° Falcone solo davanti al portiere parata. 18° entra Gardella esce Serra Giovanni. 22° ci pensa Struzzo da fuori area con un destro imparabile 1 a 3 Real. 25° il Sestri non molla e il numero 9 incrocia per il 2a3. 28° Falcone scappa sulla destra e batte il Portiere rossoblu 2 a 4. 30° esce Serra Marco entra Solorzano. 35° entra Sangiacomo esce Modica. 36° un minuto oltre la fine l'Arbitro decreta 4 minuti di recupero che diventeranno 5 ma il risultato non cambia e arriva il triplice fischio. Bella partita tra un Real d'alta classifica e un Sestri Levante coriaceo che non merita i soli 6 punti in classifica.

Migliori in campo: Falcone(R) e Gandolfo (S). Ora sabato sfida durissima in casa contro il Ligorna. Sarà una settimana di intenso lavoro. Vamos 2003, Vamos Real! (Renato Tiscornia)

 

1/5

Giovanissimi Leva 2004 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Valdivara 5 Terre

Risultato: 2 a 3

Marcatori: Placido (2)

 

Formazione: Foganio, Taglialavori, Gaglioti, Paini, Migone, Corradino, Carvelli, Martini, Cassinelli, Bruzzone, Ferretti, Zappettini S., Merciari, Savino, Palazzolo, Zappettini P., Sai, Placido


Primo tempo equilibrato da entrambe le parti conclusosi 0-0, nonostante gli avversari fossero superiori in età e fisicità. Nel secondo tempo i nostri ragazzi sembravano avere una marcia in più ma al 6'  a causa di uno svarione difensivo subiamo goal. I nostri ragazzi non riescono a reagire con prontezza e al 13 arriva il secondo goal. Al 26 azione di Bruzzone che entra in area e viene atterrato e si procura il calcio di rigore che viene trasformato da Placido. Al 29' rimaniamo in 10 a causa dell'espulsione di Merciari. Al 32' arriva la terza rete degli avversari a causa di un retropassaggio della difesa al nostro portiere il quale ingenuamente prende palla con le mani dentro l'area e quindi ne scaturisce la punizione che si trasforma in rete. In pieno recupero arriva la seconda rete di Placido che batte una punizione respinta dal portiere e arriva allo stesso che insacca. Migliori in campo: Foganio, Placido, Migone. (Max Migone)

 

1/6

Primi Calci Leva 2010 - Amichevole

Polisportiva Golfo del Tigullio - Real Fieschi

Risultato: 2 a 4

Marcatori: Sanguineti A. (2), Sanguineti S., Divano

 

Formazione: Dal Seno (port.), Masante (port.), Bergamino, Canepa, Divano, Sanguineti A., Sanguineti S. Allenatore: Danilo Gigante. Assistente: Gianluca Casale.

 

Partita amichevole contro la Polisportiva Golfo del Tigullio per i nostri piccoli calciatori. Un primo tempo un pochino in difficoltà; poi escono alla grande i nostri piccoli e disputano una buona partita, creando e sbagliando tante occasioni.Oltre i gol i piccoli si sono impegnati molto e quindi ottima prestazione.Bravi a tutti! (Paola Acquario)

 

1/7

 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI