Settimana Biancoblu: dal 19 al 23 Dicembre 2017

18/12/2017

La vittoria contro GoliardicaPolis 1993 ha ribaltato la classifica del Campionato di Promozione, che rimane però molto corta e imprevedibile. Per questo sarà fondamentale chiudere bene il 2017 contro il Colli Ortonovo. Si recuperano anche le gare non disputate per allerta meteo.

 

Orari Gare - dal 19 al 23 Dicembre 2017

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Colli Ortonovo - Real Fieschi (23/12/2017)

Risultato: 2 a 2

Marcatori: Casella, Mangini

 

Tabellino: visualizza

 

Si viaggia ai confini con la Toscana per chiudere questo 2017 di sofferenze, gioie e recenti soddisfazioni. Sull’ insidioso terreno di Ortonovo ci presentiamo in formazione rivoluzionata. Partiamo imponendo gioco e pressing alto nel primo quarto. Al 18’ troviamo la rete con un preciso traversone da sinistra che trova l’inzuccata di Casella per la rete dello 0-1.
L’Ortonovo reagisce. Al 22’ bel fraseggio in area dei padroni di casa e conclusione sparata alta. Pochi minuti dopo una botta da fuori esce da mille gambe rischiando di ingannare Pozzo che riesce a salvarsi in smanacciata. Mentre cerchiamo di distenderci scopriamo che Ortonovo è terra di conquista per Lollo Mangini il quale, dopo la rete del pareggio dello scorso campionato, va a trovare sul laterale dell’ area una spizzata di Gandolfo, inventa una girata diagonale e trova la rete dello 0-2.
Si va gonfi di gioia negli spogliatoi.
Ma la musica cambia subito alla ripresa del gioco.
Pochi secondi, batti e ribatti ed il capocannoniere del Campionato Verona gonfia la rete di prepotenza. È l’1-2 in rimonta e ben si sa come questo risultato sia il più pericoloso soprattutto se siglato dopo nemmeno un minuto. E così è. L’Ortonovo spinge e ci crede ed al 15’, dagli sviluppi di un calcio di punizione, trova il pareggio.
La partita diventa equilibrata. Al 37’ rischiamo con il 17 locale che spreca da pochi passi. Al 45’ siamo noi a sfondare con Pecaj - Casella ed il nostro 10 che viene contratto in extremis sul possibile appoggio vincente.
Si chiude la partita e si chiude il girone d’ andata.
Il clima di festa ci porta a vedere positivo anche in un’ occasione sciupata: si muove la classifica, si mantiene una rotta favorevole e si tengono anche un po’ sopiti eventuali esagerati entusiasmi. Tutto per far passare le feste e rimettersi subito a lavorare ancora più forte.
Un grande Buon Natale a Tutti e soprattutto un REAL Natale.
 

Allievi Leva 2002 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Pegazzano (19/12/2017)

Risultato: 4 a 1

Marcatori: Cerruti, Ramella, Biancardi, Breshani

Giovanissimi Leva 2003 - Campionato Provinciale Chiavari

Real Fieschi - Pol. Santa Maria 2013 (21/12/2017)

Risultato: 9 a 0

Marcatori: Serra Marco (2). Falcone (2). Placido (2). Struzzo. Alaimo, De Gennaro

 

Formazione: Curotto, Carozzo, Onofri, Campolo, Longinotti, Giofrè, Serra Marco, Falcone, Serra Giovanni, Modica, Struzzo. A disp. Francato, Tiscornia, Placido,  Savino, Alaimo, De Gennaro, Solorzano

 

Eccoci al recupero del 10 dicembre. 15 secondi e Falcone fa capire subito come deve essere....tiro da fuori e 1a0. 3° tiro cross di Campolo e palo. 7° Serra Giovanni scarta il portiere e poi alza la palla per la testa di Campolo, niente da fare. 8° ancora Campolo che crossa il portiere devia e Struzzo appostato insacca di destro 2a0. 9° bel cross di Campolo un po' alto per Struzzo che non riesce a colpire bene. 12° bellissimo fraseggio dei Nostri con botta finale di Struzzo, parata. 19° scappa Serra Giovanni palla per Struzzo e parata ancora Serra Marco e ancora parata. 22° cross di Serra Giovanni per la testa di Serra Marco, parata. 25° Campolo lanciato da Modica viene stoppato in angolo. 26° corner di Campolo e Serra Giovanni solo colpisce di testa, centrale e il portiere si trova il pallone nelle mani. 28° sempre Campolo per Struzzo, il numero uno avversario para l'ennesima palla. 29° Serra Marco si trova sul piede il colpo del 3a0 e non sbaglia. 33° cross di......Campolo e Serra Marco anticipa il portiere ed insacca il 4a0. Si va al riposo. Entrano Tiscornia, Savino e Placido. Rimangono nello spogliatoio Campolo, Carozzo e Struzzo. Al 2° Modica ci prova da fuori ma il portiere devia in angolo, batte Placido e Giofre' di testa colpisce alto. 7° Serra Giovanni si lancia sulla destra tiro e....parata. 9° Tiscornia si libera in area e serve un pallone facile per Placido che realizza 5a0. 10° escono Curotto e Serra Marco entrano Francato e Alaimo. 12° doppio intervento dell'estremo difensore del Santa Maria prima su Alaimo e poi su Falcone. 13° Placido...sinistro...gol 6a0. 14° Falcone solo.....sbaglia. 15° entra De Gennaro per Longinotti. 17° lo stesso De Gennaro   lanciato da Alaimo non sbaglia 7a0. 18° tocca a Falcone di destro infilare la porta avversaria 8a0. 19° esce Serra Giovanni entra Solorzano. 20° Alaimo di sinistro sfiora il palo. 22° ancora Alaimo che questa volta non sbaglia e di destro fa il 9a0. 23° gol di Savino me era in netto fuorigioco. 35° Tiscornia solo....tiro e il portiere si supera e devia in angolo. Finisce così il recupero. Sicuramente la differenza di almeno un anno fra i Ragazzi ha pesato sull'esito dell'incontro ma bisogna fare i complimenti agli Avversari perché comunque hanno provato a giocare un buon calcio e ci sono riusciti. Bravi. Il computo dei gol non conta. Contano i punti che ci riportano ad un punto dal duo di testa Sammargheritese ed Entella....e il 14 gennaio riprenderemo proprio con quest'ultima. Ci vediamo nel 2018. Vamos 2003 Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/3

Pulcini Leva 2007 - Campionato

Rivasamba H.C.A. - Real Fieschi (21/12/2017)

Risultato: 7 a 1

Marcatori: Finis

Primi Calci 2010-2011 - Campionato

Pol. Santa Maria 20173 - Real Fieschi (22/12/2017)

Risultato: 4 a 2

Marcatori: Sanguineti Sveva, Folegnani

 

Formazione: Dal Seno (port. e cap.), Arghirò, Bergamino, Canepa, Divano, Folegnani, Sanguineti A., Sanguineti S. All.: Gigante Danilo. Coll.: Casale Gianluca.

 

Che partita!! Contro i pari leva del S. Maria, forse i piccoli più forti della zona, i nostri bimbi bianco blu sfoderano una super prestazione giocata sicuramente alla pari. I due portieri, sia Edo che il piccolo del S. Maria sono stati molto impegnati. La partita è stata ricca di giocate e con tante conclusioni in porta, ma oggi i portieri sono stati tutti bravi. Complimenti a tutti.
Da adesso ci sarà una lunga pausa per le feste. Tutti i bimbi, tutto lo staff, mister e dirigenti augurano un sereno Natale a tutti. (Paola Acquario)

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI