Weekend Biancoblu: 16 e 17 Dicembre 2017

11/12/2017

Il campionato di Promozione si conferma vivace e combattuto: una vittoria o una sconfitta possono mutare drasticamente l'aspetto della classifica. Lo scontro diretto con la GoliardicaPolis 1993 sarà ancora una volta appassionante. Bene ancora gli Allievi 2001, mentre la Juniores va a caccia di un prestigioso risultato ospitando il Canaletto.

 

Orari Gare - 16 e 17 Dicembre 2017

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Real Fieschi - GoliardicaPolis

Risultato: 2 a 0

Marcatori: Gandolfo (2)

 

Tabellino: visualizza

 

E’ la partita del ritorno, dal primo minuto, di Gandolfo. E’ la partita in cui ritroviamo, dopo molto tempo, la nostra coppia d’ oro. E’ la partita in cui è d’ obbligo iniziare a trovare un senso. 
Il match è subito in mani nostre e nei piedi di Giacomino Gandolfo. Passano 8’ ed il nostro 9 blocca una palla in area, guarda la porta e toglie le ragnatele dall’ angolino a sinistra del portiere. È 1-0 e grande festa. Passano solo 8’ quando l’ assistente ravvisa un tocco di mano in area. Rigore, sulla palla va Gandolfo e, questa volta, incrocia rasoterra sulla destra dell’ estremo difensore per il 2-0.
La reazione Goliardica si manifesta, soprattutto, al 38’ quando l’ esperto Bonadies spara da fuori area, vola Pozzo a smanacciare in angolo e risultato salvo sino agli spogliatoi.
Missione del secondo tempo è quella di tenere alta la concentrazione in un match incanalatosi anche troppo presto sulle tinte biancoblu. Ed infatti l’ approccio granata è importante nei primi quindici minuti.
Al 10’ siamo salvati dalla traversa colpita da punizione.
Passano dieci minuti e la cronaca segnala, purtroppo, un brutto infortunio al ginocchio per Cuneo, trasportato al pronto soccorso. 
Troviamo ancora uno spunto importante al 31’ con Perucchio che conclude forte ma impatta i guantoni dell’ 1 genovese.
Il match si chiude, il vento gonfia forte le nostre vele, la voglia di festeggiare, in apprensione per il nostro ragazzo, è poca così ...segniamo i tre punti e ricominciamo a lavorare.

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Real Fieschi - Canaletto

Risultato: 1 a 2

Marcatori: Rugari

Allievi Leva 2001 - Campionato Provinciale Chiavari

Real Fieschi - Rivasamba H.C.A.

Risultato: 0 a 1

Marcatori: /

Allievi Leva 2002 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Magra Azzurri

Risultato: 0 a 0

Marcatori: /

Giovanissimi Leva 2003 - Campionato Provinciale Chiavari

Villaggio Calcio - Real Fieschi

Risultato: 0 a 10

Marcatori: Campolo (2), Struzzo (2), Giofrè, Serra Marco, Falcone, Serra Giovanni, Modica, Gardella

 

Formazione: Luppi, Carozzo, Tiscornia, Campolo, Bruzzone, Giofrè, Serra Marco,Falcone, 

Serra Giovanni, Modica, Struzzo. A Disp. Francato, Gaggero, Gardella, Sangiacomo, Solorzano, De Gennaro, Longinotti. 

 

È arrivato il giorno del derby....sulla carta partiamo favoriti ma le stracittadine insegnano che nulla è scontato! 1°minuto e Struzzo ci prova subito...parata. 5° Campolo di sinistro ma la difesa sventa. 6° Struzzo di tacco e ancora parata. 7° arriva il primo gol. Campolo di sinistro non sbaglia 0a1. 11° tocca a Serra Marco che di destro insacca 0a2. 12° ancora Serra Marco da fuori e il Portiere con difficoltà para.  18° Struzzo irrompe in area e la butta dentro 0a3. Passa un minuto e ancora Struzzo di prepotenza 0a4. 30° sempre Struzzo che viene atterrato...rigore! Sul dischetto Tiscornia che batte di sinistro centrale il portiere intercetta ma la palla va dentro. Il terzino sinistro esulta per il suo primo gol stagionale ma non ha fatto i conti con l'arbitro che vede una irregolarità e fa ribattere il penalty. Ancora Tiscornia ancora di sinistro ancora centrale.... questa volta il numero uno avversario intercetta e devia,palla sui piedi del numero 3 che non calcia.....insomma,festa per il primo gol rimandata. Si va al riposo. Bella scena all'uscita...i Compagni di Squadra vanno a consolare Javier per l'errore dal dischetto. Resta nello spogliatoio Serra Marco ed entra Longinotti. Secondo tempo. 5° gran bella imbucata di Bruzzone per Campolo che di sinistro non sbaglia 0a5. 8° esce fra gli applausi proprio Campolo al suo posto Gaggero. 10° corner di Falcone per Giofre' che di piatto sinistro insacca lo 0a6. 11° Francato per Luppi. 12° applausi anche per Struzzo(oggi con Modica migliori in campo) al suo posto Gardella. 13° fuga di Falcone sulla destra che di esterno buca il portiere...0a7. 14° De Gennaro per Carozzo. 18° Solorzano per Falcone e 20° Sangiacomo per Bruzzone. 23° ci prova Solorzano da fuori ma palla alta. 24° Modica dal limite e bella parata. 25° sempre Modica da fuori e questa volta nulla da fare per il portiere 0a8. 30° incursione sulla sinistra di Giofre' cross e Serra Giovanni ribadisce in rete 0a9. 32° ancora Giofre' per Gardella che non sbaglia 0a10. Arriva il triplice fischio. Che dire... dispiace commentare un risultato pesante....per Noi contano i 3 punti....in attesa del recupero di giovedi con la Polisportiva Santa Maria...cerchiamo di chiudere l'anno nel migliore dei modi....Vamos 2003, Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/2

Giovanissimi Leva 2004 - Campionato Provinciale La Spezia

Turno di riposo: Real Fieschi

Esordienti Leva 2005 - Campionato

Real Fieschi - Casarza Ligure

Risultato: 5 a 2

Marcatori: Remilli (2) Franchini (2), Fanciulli

Esordienti Leva 2006 - Campionato

Pol. Golfo del Tigullio - Real Fieschi

Risultato: 1 a 2 (0-1)(0-1)(1-0) - Risultato LND: 1 a 2

Marcatori: Lanata, Gatti

 

Formazione: Grazi, Bottini, Arata, Lumachi, Tiscornia, Lanata, Cafferata, Campolo, Franchini. A Disp. Alloro, Croci, Gatti 

 

Eccoci all'ultima dell'anno 2017. Arriveranno i 3 punti? Primi minuti di studio poi all'8° Lanata si lancia sulla destra e fa partire un tiro che sembra un cross ma in realtà é una rasoiata che finisce sul secondo palo e per il portiere nulla da fare 0a1. 14° Campolo colpisce il palo e poi niente altro da segnalare. Si va al riposo. Entrano i 3 cambi e al 6° è proprio uno dei subentrati Gatti che da fuori area insacca lo 0a2. 11° bel cross di Campolo per la testa di Franchini...di poco a lato. Ultimo secondo della seconda parte dell'incontro e Croci ha sui piedi la palla del 0a3 ma cincischia, la difesa libera e l'arbitro manda tutti negli spogliatoi. Terzo tempo e siamo ancora Noi con un tiro al 6° di Franchini ad impegnare il portiere avversario..parata! 9° Campolo lanciato da Lanata ma l'estremo difensore esce e sventa. 12° bella parata in angolo di Alloro. 14° ancora Alloro sugli scudi e pericolo scampato. 18° punizione di Lanata d'esterno destro e palla che sfiora il gol. 21°(1° minuto di recupero) l'arbitro fischia,sembra un fallo a nostro favore, ed invece rigore per il Golfo. Parte il tiro e rete 1 a 2. Arriviamo al 24° senza altri sussulti e portiamo a casa questi 3 punti "voluti"....ora vacanze.....ricarichiamo le pile e facciamoci trovare pronti alla ripresa del campionato. Vamos 2006 Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/6

Pulcini Leva 2007 - Campionato

Rivasamba H.C.A. - Real Fieschi (rinviata al 21/12)

Risultato: 

Marcatori: 

Pulcini Leva 2008 - Campionato

Real Fieschi - Rivasamba H.C.A.

Risultato: 7 a 1 (2-0)(0-0)(5-1) - Risultato LND: 3 a 1

Marcatori: Bruzzone (3), Demartino (2), Asterini, Lovari

1/6

 (Foto E. Coari)

Primi Calci Leva 2009 - Campionato

Caperanese Entella - Real Fieschi

Risultato: 1 a 2 (1-0)(0-0)(0-2) - Risultato LND: 2 a 2

Marcatori: Grazi (2)

 

Formazione: Beronio, Cafferata, Coco, Dallorso, Della Pona, Folegnani, Grazie, Lucchese, Stafa

 

Partita molto combattuta da entrambe le squadre. Su un pasticcio nostro gli avversari si portano in vantaggio nel primo tempo. Parecchie occasioni sprecate da noi ma anche ottimi salvataggi in difesa e in porta. Nel terzo tempo i ragazzi ci credono di più e riescono finalmente a trovare i goals, entrambi di Grazi. Ultima giornata di un campionato che, anche se senza punteggio, ci porta tra le migliori partecipanti. 6 vittorie su 8 partite disputate! (Eleonora Rosina)

1/3

 (Foto E. Rosina)

Primi Calci 2010-2011 - Campionato

Real Fieschi - Caperanese Entella

Risultato: 7 a 3

Marcatori: Divano (2), Sanguineti A. (2), Sanguineti S. (3)

 

Formazione: Dal Seno (port.), Arghirò, Bergamino, Canepa, Divano, Masante (port.), Sanguineti A. (cap.), Sanguineti S. All.: Gigante Danilo.


Spesso e volentieri si dice: siamo una squadra!! Oggi i nostri piccoli della leva 2010-2011 hanno dimostrato di esserlo. Sono piccole cose, ma interpretano i piccoli, più dei grandi, dei valori e come dice mister Gigante: "Il calcio dei piccoli diverte. I bambini sono puri e sinceri con sani valori più dei grandi".
Ma parliamo della partita. Bravi tutti, stamattina hanno giocato una delle più belle partite, per voglia, per caparbietà, lottando su ogni pallone, al limite del fallo. Rispetto all'inizio del campionato i miglioramenti sono notevoli: abbiamo visto delle belle parate da parte dei nostri portieri, delle belle giocate, pali, salvataggi sulla linea e anche dei piccoli falli. Complimenti anche a tutti i piccoli della Caperanese Entella! E' stata proprio una bella partita, con una vivace cornice di pubblico caloroso che applaudiva i propri piccoli, ma grandi campioni. 
Sempre bello seguire una partita dei piccoli calciatori, per vedere e capire i sacrifici e la passione che dimostrano in ogni partita. (Paola Acquario)

1/7

Piccoli Amici 2011-2012-2013 - Campionato

Real Fieschi - Casarza Ligure

Risultato: 7 a 0

Marcatori: Podestà (3), Nicolini (3), Tosi

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI