Weekend Biancoblu: 9 e 10 Dicembre 2017

4/12/2017

Quella contro il Golfo Paradiso Pro Recco Camogli Avegno è stata una prova di spessore che ha dimostrato il carattere dei nostri ragazzi e riportato la classifica verso lidi più tranquilli. Ma in un campionato così equilibrato ogni partita può stravolgere tutto perciò quello con il Don Bosco Spezia Calcio diventa uno scontro diretto molto importante! La Juniores continua il momento positivo, mentre i Giovanissimi 2003 perdono la vetta della classifica.

 

Orari Gare - 9 e 10 Dicembre 2017

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Don Bosco Spezia - Real Fieschi

Risultato: 0 a 2

Marcatori: Cuneo, Gandolfo (R)

 

Tabellino: visualizza

 

Giornata da tregenda in terra spezzina a far da cornice ad una partita dalle svariate motivazioni.
La prima, certamente, quella di vendicare sportivamente la più pesante sconfitta, subita qui lo scorso anno, della nostra storia.
Iniziamo con gran furore e subito veniamo premiati.
All’ 8’ incredibile goal di Cuneo che, dalla tre quarti sinistra, spara una sassata la quale, complice anche il campo inzuppato, si insacca per lo 0-1.
Sino alla mezz’ora gestiamo la partita in controllo. Nell’ultimo quarto i salesiani alzano la testa e trovano qualche insidiosa soluzione. La più insidiosa, da fuori area, si stampa sulla traversa che salva un Pozzo battuto. Continua la pioggia ed il freddo ed al duplice fischio si va, in vantaggio, negli spogliatoi.
Nel secondo tempo a farla da padrone è il maltempo che porta il campo al limite della praticabilità.
La frazione scorre senza rischi e senza particolari occasioni.
Nell’ ultimo quarto schiacciamo sull’ acceleratore con due occasioni fotocopia al 28’ ed al 35’. Casella sfonda sulla sinistra ed, al momento di appoggiare per un Gandolfo sempre appostato al colpo del ko, il filtrante viene intercettato dal difensore in scivolata.
Spazio, poi, all’ emozione ed all’ orgoglio. Simbolica stand ovation per Simone Cesaretti il nostro 99 che oggi gioca la sua ultima partita in Promozione per provare il grande salto in D.
Si va così verso la fine con l’ ultimo cenno di cronaca. Al 47’ Casella entra in area, viene fischiato un rigore onestamente molto dubbio. Sulla palla Gandolfo non sbaglia ed è 0-2.
Dalla pioggia e dal freddo la nostra prua continua a frangere le onde.
Si chiude la giornata con un emozionato discorso del Presidente per un grande applauso di bocca al lupo a Simone.

Vamosss Real ⚪️🔵 

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Real Fieschi - Fezzanese

Risultato: 0 a 2

Marcatori: /

Allievi Leva 2001 - Campionato Provinciale Chiavari

Genovese Boccadasse - Real Fieschi

Risultato: 0 a 5

Marcatori: Cuneo, Motta, Cervini, Bacigalupo, Celi (R)

 

Formazione: Cogorno, Carbone, Sanguineti, Benso, Marcone, Baciglupo, Motta, Oggioni, Cervini, Manfredi, Cuneo. A Disp.: Fele, Chiapperini, Domenighini, Tomasino, Celi, Parodi

Allievi Leva 2002 - Campionato Provinciale La Spezia

Don Bosco Spezia - Real Fieschi

Risultato: 2 a 1

Marcatori: Cerruti

Giovanissimi Leva 2003 - Campionato Provinciale Chiavari

Real Fieschi - Pol. Santa Maria

Sospesa al 16' P.T. sul risultato di 2 a 0 (Serra G., Campolo)

 

Formazione: Luppi. Carozzo. Tiscornia. Campolo. Longinotti. Giofrè. Serra Marco. Falcone. Serra Giovanni. Modica. Struzzo. A disp. Francato. Curotto, Gaggero. Selva. Gardella. Onofri. Sangiacomo.

 

Iniziamo alle 14.30 nonostante allerta arancione emanata dalle 14. Campo già in pessime condizioni. Ci proviamo. 2° angolo di Campolo e Falcone solo colpisce male e palla a lato. 4° lancio di Modica per Campolo che di sinistro non perdona 1a0. 5° Serra Marco ma palla fuori. 6° grande parata del Numero Uno Avversario su Campolo. 7° fugge Serra Marco sulla fascia e crossa, sulla palla Serra Giovanni che insacca. 2a0. 11° ancora Serra Giovanni da fuori ma palla a lato. 12° sempre Lui e parata in angolo. 13° Struzzo solo ma il Portiere para. 15° angolo di Serra Marco e Modica di testa, palla fuori. 16° l'Arbitro decide di finirla li.....la pioggia incessante  "si ferma" sul campo e la palla non corre più. Tutti a far la doccia. Che dire. Partita che sembrava in mano ai Nostri Ragazzi. Ma non si poteva proseguire nonostante i 22 in campo volessero continuare. Peccato. Sulla Nostra Panchina oggi il Mister Baccei a sostituire Cesaretti....per Molti 2003 un ritorno al passato. Sarà per un'altra volta Aldo. Ora aspettiamo data del recupero. E pensiamo al derby col Villaggio di domenica prossima. Vamos 2003, Vamos Real

1/2

Giovanissimi Leva 2004 - Campionato Provinciale La Spezia

Real Fieschi - Ceparana

Rinviata per impraticabilità terreno di gioco

Esordienti Leva 2005 - Campionato

Villaggio Calcio - Real Fieschi

Risultato: 1 a 1

Marcatori: Gonzi

Esordienti Leva 2006 - Campionato

Real Fieschi - Rivasamba H.C.A.

Risultato: 0 a 7 (0-5)(0-2)(0-0)

Marcatori: /

 

Formazione: Grazi, Bottini, Corticelli, Tiscornia,  Lumachi, Gatti, Franchini, Croci, Campolo. A disp. Solari, Cavuoto

 

Mattinata piovosa. Già al 3° Rivasamba in vantaggio col numero 5 che parte in contropiede e segna. Passa un minuto e sempre il numero 5 colpisce di sinistro da fuori area e 0 a 2. 5° tocca al 7 insaccare la palla del 0 a 3. 6° Grazi esce sui piedi di un Avversario e sventa l'ennesimo pericolo. 13° arriva lo 0 a 4. 14° ci prova Campolo da fuori e deviazione in angolo. Battiamo il corner e perdiamo palla il 10 Avversario scappa sulla destra la mette al centro e per l'Attaccante è facile appoggiarla in rete di destro. Si chiude il primo tempo. 0 a 5. Secondo tempo. Entra Solari al posto di Lumachi.  Cavuoto era già entrato nel primo tempo per Gatti affaticato. 3° altro gol Rivasamba ma l'Arbitro annulla per fuorigioco. 12° arriva lo 0 a 6. 14° ....0 a 7. Si va al riposo. Terzo tempo. Da segnalare 2 occasioni per i Calafati una al 5° con una gran bella parata di Grazi e al 9° con un Giocatore a Tu per Tu col Nostro Numero Uno ma tiro alto. Finisce così 0 a 7. Poco da dire. Grande Squadra il Rivasamba. Primo tempo dove Noi eravamo in balia dell'Avversario. Secondo tempo appena meglio e terza parte dell'incontro dove siamo stati in partita. Insomma, cerchiamo di vedere qualcosa di positivo in questo. Vamos 2006, Vamos Real (Renato Tiscornia)

1/3

Pulcini Leva 2007 - Campionato

Real Fieschi - Entella

Risultato: 7 a 3 (2-0)(4-1)(1-2)

Marcatori: Finis (2), Strangi (2), Salvadori (2), Podestà 

 

Formazione: Bisio, Struzzo, Salvadori, Lo Monaco, Podestà, Finis, Strangi, Chicchiarelli

 

Nella piovosa mattinata di domenica, i nostri pulcini affrontano e stracciano l’Entella con il risultato tennistico di 7 reti a 3.

Inizia il primo tempo e fin da subito si capisce che i nostri ragazzi vogliono vincere infatti dopo 5 minuti di gioco Finis con una sciabolata dal limite supera il portiere avversario. Passano pochi minuti ed è la volta di “bomber” Strangi che approfittando di una indecisione della difesa avversaria firma il 2 a 0 e così si conclude la frazione di gioco .

Nel secondo tempo si scatena la “furia Real”, infatti prima Podestà insacca un cross da calcio d’angolo, poi Finis con una rasoiata dal limite e successivamente Salvadori dalla sinistra allungano e portano il risultato del secondo tempo sul 3 a 0.

A questo punto i dirigenti dell’Entella si appellano al regolamento della Lega Nazionale Dilettanti e chiedono ed ottengono di poter giocare con un giocatore in più  (... “in caso di differenza di 5 reti durante un tempo di gioco, la squadra in svantaggio può giocare con un giocatore in più fino a quando la differenza si riduce a -3” …) anche se poi di fatto viene raggiunto l’accordo che sarà il Real ha giocare con un ragazzo in meno.

Nonostante l’errore interpretativo del regolamento, in quanto le 5 reti di differenza devono essere riferite per tempo di gioco e non sul totale delle reti dell’incontro, i ragazzi di Baccei riescono ulteriormente ad allungare con Salvadori che in contropiede dalla sinistra sigla la quarta rete. Solo nel finale del tempo gli ospiti riescono ad accorciare le distanze e così il Real si aggiudica il secondo tempo per 4 reti a 1.

Anche nel terzo tempo i nostri ragazzi giocano per tutta la frazione di gioco in inferiorità numerica ma ciò nonostante vendono cara la pelle (… altro errore interpretativo del regolamento LND in quanto ad ogni inizio tempo il risultato riparte dallo 0 a 0 …). Dopo 6 minuti di gioco l’Entella supera Bisio ma pronta è la reazione bianco blu con Strangi che dopo aver saltato la difesa avversaria riporta il risultato in parità. Oramai la partita volge al termine ma gli ospiti riescono ancora a siglare un goal così da aggiudicarsi il terzo tempo per 1 rete a 2.

Avvincente gara disputata dai ragazzi di Baccei che nonostante tutto hanno dimostrato grande carattere e tenacia da vendere anche giocando in inferiorità numerica:  forza ragazzi !!! Vamos Real !!! (Fabio Bisio)

Pulcini Leva 2008 - Campionato

Pol. Santa Maria - Real Fieschi

Risultato: 6 a 3 (4-0)(2-1)(0-2) - Risultato LND: 2 a 1

Marcatori: Bruzzone (2), Peirano

 

 

1/3

(Foto E. Coari)

Primi Calci Leva 2009 - Campionato

Real Fieschi - Rupinaro Sport

Risultato: 5 a 3

Marcatori: Folegnani (3), Grazi (2)

 

Formazione: Beronio, Coco, Dallorso, Folegnani, Grazi, Lucchese, Raggio, Stafa

1/4

Primi Calci 2010-2011 - Campionato

Turno di riposo: Real Fieschi

Piccoli Amici 2011-2012-2013 - Campionato

Rivasamba H.C.A. - Real Fieschi 

Risultato: 5 a 1

Marcatori: Paglia

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI