Weekend Biancoblu: 21 e 22 Ottobre 2017

16/10/2017

Dopo la convincente vittoria contro il Real Fiumaretta arriva un'altra partita casalinga per i ragazzi di Mister Paglia. Ospite il Casarza Ligure, in un derby del levante che può già fornire informazioni utili per capire il proseguio della stagione delle due squadre. La Juniores, dopo un avvio promettente, ora è costretta a vincere per restare sul treno delle migliori. Infine questo weekend iniziano i campionati di Esordienti e Pulcini!

 

Orari Gare - Partite del 21 e 22 Ottobre 2017

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Real Fieschi - Casarza Ligure

Risultato: 2 a 2

Marcatori: Perucchio, Casella (R)

 

Tabellino: visualizza

 

Cronaca: Contro una tigullina ecco un primo test di continuità dopo la vittoria contro il Fiumaretta e la buona prova contro la dominatrice Rivasamba. Match giocato a viso aperto e, subito nella prima frazione, dalle tante emozioni.Prima occasione al 10’ per il Casarza con una forte conclusione all’ angolo alto che Pozzo riesce a ribattere in angolo alla sua destra.Passano due minuti quando Ronconi lancia Perucchio sulla destra. Il nostro 7 cala il marchio di fabbrica: finta, sterzata e conclusione all'angolo basso a battere Assalino per l’ 1-0.Dopo dieci minuto arriva il momento granata. Al 21’ bella punizione che si insacca per il pareggio.Passa solo un minuto quando, da un altra punizione, questa volta beffarda, parte uno spiovente da trequarti che non trova deviazioni ma, rimpallando, inganna Pozzo, sbatte sulla traversa per poi rotolare in rete per l’ 1-2. Fortunatamente continuiamo a stare in partita, a ragionare ed a reagire col gioco. Veniamo premiati al 30’ con un calcio di rigore. Sulla palla va Casella che, con freddezza, insacca e manda tutti negli spogliatoi sul 2-2. Secondo tempo meno frizzante in cui si registra, fondamentalmente, una sola occasione sparata alta da Bacigalupo al 6’ sugli sviluppi di un calcio di punizione.Al 23’ protestiamo timidamente per un goal annullato per fuorigioco a Pane e poi poco più.La seconda frazione si gioca alla pari come, tutto sommato, l’ intero match che si chiude con un equa divisione della posta. Un punto che muove la classifica con la navigazione che continua...lentamente ma continua.

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Real Fieschi - Athletic Club Liberi

Risultato: 1 a 2

Marcatori: Chiarabini

Esordienti Leva 2005 - Campionato

Rivasamba H.C.A. - Real Fieschi

Risultato: 1 a 2

Marcatori: Remilli, Sanguineti

Esordienti Leva 2006 - Campionato

Real Fieschi - Sestri Levante

Risultato: 3 a 3 - Risultato Federale: 2 a 2 (1-1)(0-2)(2-0)

Marcatori: Campolo (3)

 

Formazione: Grazi, Bottini, Corticelli, Arata, Tiscornia, Franchini, Gatti, Campolo, Croci. A disp. Lumachi, Cavuoto, Solari

 

Cronaca: Prima di campionato. Iniziamo bene ed andiamo subito in vantaggio con Campolo. Poi un avventato passaggio arretrato di Franchini mette in crisi Grazi che purtroppo con un rimpallo sfortunato viene battuto dall'attaccante avversario. Andiamo al riposo sull'uno a uno. Inizia il secondo tempo e Grazi si supera su un tiro dei Corsari ma la palla picchia sul piede di un giocatore del Sestri e va dentro...1a2. Altra azione nella nostra area e su un batti e ribatti la palla dell'uno a tre entra in porta.Si va negli spogliatoi...visto il caldo si rimane in panchina! Terzo tempo....Possiamo parlare del protagonista della partita senza togliere nulla agli Altri....Campolo Nicolò....prima accorcia le distanze dopo aver anche colpito una traversa e poi si inventa un tiro a pallonetto che si infila all'incrocio...Euforia totale....pareggio col cuore...Una partita che si poteva vincere visto anche i 3 gol subiti frutto di errori nostri. Però sul 1 a 3 ci poteva stare un crollo e invece....abbiamo parlato di Campolo ma bisogna parlare soprattutto di Squadra....beh il Nostro Numero Uno lo conosciamo bene e il resto della truppa sta "giocando a pallone"....e siamo ancora al 50-60 %Buon esordio in campionato per il Mister Rebori e la Nuova Dirigenza....Bravi Tutti! Vamos 2006, Vamos Real! (Renato Tiscornia)

1/16

Pulcini Leva 2007 - Campionato

Real Fieschi - Virtus Entella

Risultato: 1 a 5

Marcatori: Strangi

 

Formazione: Bisio, Maggiolo, Struzzo, Salvadori, Lo Monaco, Podestà, Croci, Finis, Strangi, Linale, Chicchiarelli

 

I nostri pulcini giocano bene la prima di campionato disputata nel campo di San Salvatore contro la Virtus Entella, peccato per il risultato finale che risulta troppo penalizzante rispetto a quanto visto in campo.

Passano pochi minuti del primo tempo e i nostri ragazzi si trovano sotto di due reti, dopodichè grazie ad un guizzo di “bomber” Strangi la frazione di gioco termina con gli avversari in vantaggio per 2 a 1. 

Quasi tutto il secondo tempo viene giocato in parità, purtroppo solo nel finale la Virtus riesce ad allungare.

Per buona parte dell’ultimo tempo di gioco i nostri ragazzi riescono a tenere brillantemente testa agli avversari, peccato però che non riescono a concretizzare parecchie azioni da rete. Negli ultimi minuti di gioco gli avversari trovano i due goal che fissano il risultato finale sul 1 a 5.

I ragazzi di Baccei vendono cara la pelle contro un avversario cinico e determinato, sicuramente sulla carta considerata la migliore squadra del girone, ora vediamo di rifarci domenica prossima contro la Sammargheritese: forza ragazzi !!! Vamos Real !!! (Fabio Bisio)

1/10

 

Pulcini Leva 2008 - Campionato

Calvarese 1923 - Real Fieschi

Risultato: 1 a 3 (1-2; 0-0; 1-3) 

Marcatori: Peirano (3), Sommani, Lovari

1/4

Primi Calci 2010-2011 - Triangolare Amichevole

Real Fieschi - Rupinaro 2010 - Rupinaro 2011-2012

 

Una giornata di vero sport presso l'Istituto Maria Luigia di Chiavari. Ringraziamo i mister Macchiavello Cicci e Scarlasetta Nicolò e tutto il Rupinaro Sport per averci ospitati. Non parleremo né scriveremo di chi ha vinto oppure perso perché fortunatamente non conta nulla. Vincono invece tutti i bambini scesi in campo con la loro spensieratezza e i loro sorrisi che riempiono di gioia e rallegrano le giornate. Tutti si sono impegnati e sono usciti felici e sorridenti.

 

Il Real Fieschi si è presentato con tutti i suoi tesserati disponibili:

Real Fieschi 2010: Dal Seno (Port.), Masante (Port.), Canepa, Divano, Arghirò, Sanguineti, Angelo, Bergamino.

Real Fieschi 2011: Sanguineti Sveva, Podestà, Nicolini, Tosi, 

Allenatore: Gigante Danilo - Collaboratore: Casale Gianluca

 

Per la cronaca i nostri piccoli hanno segnato: Podestà (5), Sanguineti Angelo (2), Sanguineti Sveva (2), Divano, Tosi, Nicolini

 

1/11

 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI