Weekend Biancoblu: 16 e 17 Settembre 2017

11/9/2017

Sarà il weekend del battesimo per tanti campionati: dalla Prima Squadra ai Giovanissimi 2004 scenderanno in campo per la prima giornata di campionato. 

 

Partenza in casa per i ragazzi di Mister Paglia, che attendono il Cadimare Calcio (Live match qui). Andrà in casa del Canaletto Sepor invece la Juniores, che sarà alle 16:30 al Tanca di La Spezia per il suo esordio. Allievi 2001, 2002 e Giovanissimi 2003 continueranno poi con un turno infrasettimanale il tra il 19 ed il 21 Settembre. Per consultare orari e campi di tutte le altre sfide scaricate il file qui sotto.

 

Orari Gare - Partite dal 16 al 21 Settembre 2017

 

RISULTATO E MARCATORI

Prima Squadra - Campionato di Promozione

Real Fieschi - Cadimare Calcio

Risultato: 0 a 2

Marcatori: /

 

Tabellino Partita: visualizza

 

Commento: Il nostro campionato inizia contro una neopromossa di buone ambizioni che parte subito all' arrembaggio trovando subito una bella parata di Pozzo ad impedire la rete. All' 8' break improvviso Casella-Gandolfo su svarione difensivo e conclusione del nostro attaccante impattata in extremis. Gli spezzini passano al 20' con una gran conclusione al volo da poco dentro l'area. La reazione dei nostri ragazzi c'è ma, purtroppo, sterile ed a tratti imprecisa. Negli ultimi minuti due belle conclusioni, di Perucchio e Bacigalupo, entrambe da fuori area ed entrambe neutralizzate dal portiere avversario. Si va negli spogliatoi con il Cadimare in vantaggio. Il secondo tempo riparte subito come il primo con gli ospiti subito insidiosi a fil di traversa. Al 6' bella invenzione di Gandolfo che colpisce la parte alta della traversa. Per venti minuti continuiamo il forcing, sempre, però troppo infruttuoso. Al 30', invece, dopo nostre proteste a richiedere un penalty, un Cadimare cinico esce in contropiede, e ci trafigge per la seconda volta. Al 40' punizione di Ronconi, al debutto con la nostra maglia, ed altra traversa. Arriva il triplice fischio, le parole stanno a zero, nel calcio chi segna vince. Noi non segnamo, il Cadimare segna e vince. La navigazione è cominciata, il mare è subito in burrasca. Resta da remare subito ed ancor più tutti insieme. Vamosss Real

Juniores - Campionato Regionale Eccellenza

Canaletto Sepor - Real Fieschi

Risultato: 2 a 2

Marcatori: Barbieri, Borinato

Allievi II Anno 2001

Real Fieschi - Casarza Ligure

Risultato: 7 a 1

Marcatori: Cuneo (3), Cervini (2), Tommasino (2)

 

Commento: Partita che sembra stregata, sbagliamo gol incredibili e subiamo lo 0-1 al primo contropiede. Ma dopo il pareggio di Cuneo ci stappiamo, come lo champagne. Ed è il diluvio. (Igor Benso)

Allievi I Anno 2002

Prato 2013 - Real Fieschi

Risultato: 2 a 0

Marcatori: /

Giovanissimi II Anno 2003

Vecchio Castagna - Real Fieschi

Risultato: 2 a 1

Marcatori: Alaimo

 

Formazione: Curotto, Carozzo, Tiscornia, Serra M., Longinotti, Giofre', Falcone, Campolo, Alaimo, Modica, Selva. A disp. Luppi, Cafferata, Sangiacomo, Struzzo, Placido, Gardella, Podestà 

 

Commento: Chi è stato al campo e chi conosce chi scrive crederà al fatto che....sono 3 punti buttati. Ma nel calcio vince chi la butta dentro più volte e il Vecchio Castagna a questo punto ha vinto meritatamente. Prima dell'inizio doveroso minuto di silenzio per le Vittime dell'alluvione di Livorno.  Si comincia e già al 4° minuto palla sui piedi di Selva che cincischia e tira...parata facile.8° ancora Selva solo ma svirgola...fuori. Passa un minuto e Campolo ha sul sinistro il colpo del KO al volo e....alto. 15° Modica su punizione e traversa! 25° arriva il primo giallo della partita: è per Longinotti.26° punizione V.Castagna e paratone Curotto. 28° Tiscornia commette un fallo al limite e sulla punizione ancora Curotto che si supera. 30° ammonito anche Serra Marco. 32° punizione per gli Avversari Serra Marco di testa colpisce all'indietro e per il 7 giallo solo è facile insaccare...1 a 0. Passano 2 minuti altra punizione per il Castagna e questa volta il Nostro Numero Uno si lascia passare la palla sotto  ed è 2 a 0. Dopo un minuto di recupero tutti negli spogliatoi!Il Mister Cesaretti decide di lasciare a riposo Serra Marco al suo posto Placido e tira fuori anche Tiscornia per fare entrare Struzzo. Inizia il secondo tempo e si capisce che sarà un quasi monologo di Placido. 5° tiro da fuori...alto. 6° ancora Lui...fuori alla destra del portiere. 9° minuto esce Selva per far posto a Gardella. Al 10° arriva la prima ammonizione per gli Avversari. 11° punizione invitante per Modica....alto.15° Campolo prova con un traversone alto su cui Gardella non arriva in tempo.17° Placido conquista palla a centrocampo vede un varco e intelligentemente serve un passante per Alaimo che si invola verso la porta e segna....2 a 1.19° sempre Placido... punizione e grande parata in angolo.Batte Campolo e Giofre' di testa colpisce...palla sul portiere. 25° cosa fa il Placido...dribla 2 Avversari e tira da fuori area...ancora il Portiere in angolo.30° esce Alaimo entra Podestà.Un minuto e ancora Placido su punizione...parata! 32° Giofre' dal limite al volo di sinistro sfiora l'incrocio. 33° ammonito Placido. E dopo 3 minuti di recupero si chiude la partita. Che dire.....manca ancora qualcosa..compresa un po' di fortuna! Ma siamo certi che anche senza quella arriveranno i risultati. Dai Ragazzi martedì riceviamo il Canaletto.....Vamos 2003, Vamos Real! (Renato Tiscornia)

1/6

Giovanissimi I Anno 2004

Real Fieschi - Colli Ortonovo

Risultato: 9 a 1

Marcatori: Ferretti (4), Migone (2), Placido, Cassinelli, Zappettini P.

 

Formazione: Beronio G. Bruzzone Carvelli Cassinelli Corradino Di Salvo Ferretti Foganio Gallina Migone Paini Palazzolo Placido Sai Savino Taglialavori Vaccarezza Zappettini P.

 

Commento: Grande esordio dei ragazzi guidati da Mister Frugone . La partita è stata a senso unico come dimostra il risultato infatti già al 6 minuto: il Real si porta in vantaggio con rete di Ferretti.. Dopo poco subiamo punizione e rete causa nostra disattenzione difensiva. Al 24' però arriva la rete di Migone per il sorpasso..da qui in poi si sono susseguite le altre marcature. Un plauso a tutta la squadra. (Max Migone)

 

1/5

Esordienti I Anno 2006 - Amichevole

Rivasamba H.C.A. - Real Fieschi

Risultato: 8 a 0

Marcatori: /

 

Formazione: Grazi, Croci, Corticelli, Arata, Tiscornia, Franchini, Lumachi, Gatti, Cavuoto. A disp. Campolo, Bottini, Cafferata, Solari

 

Commento: Eccoci ad una Amichevole con i fiocchi...il Rivasamba che l'anno scorso ha dimostrato di essere la più Forte.Ebbene....ha confermato ciò!

Noi siamo abbastanza"nuovi" quest'anno e quindi stiamo mettendo km nelle gambe per il momento.Restiamo in partita comunque 18 minuti sui 20 del primo tempo e solo un'autorete sfortunata di testa di Corticelli ci condanna al riposo sotto di un gol. Secondo tempo sempre con dominio territoriale del Rivasamba che segna altre 2 reti e chiude la seconda frazione in vantaggio per 3a0. Il terzo tempo forse la stanchezza e forse la consapevolezza di aver di fronte un avversario di tutto rispetto ci porta a subire altre 5 reti...l'ultima proprio sul fischio finale. Dai guardiamo con ottimismo il primo e anche il secondo tempo....abbiamo provato e siamo anche riusciti a giocare palla...siamo all'inizio e anche il Mister Rebori sa che ci sarà da lavorare....ma i risultati arriveranno ne siamo certi...

Cosa importante...i Ragazzi sono usciti col sorriso....non felici ovvio....il risultato é sempre importante.....ma come ci ha sempre ricordato il Nostro ex Mister Bruzzone.Non esiste sconfitta nel cuore di chi lotta....Vamos 2006, Vamos Real (Renato Tiscornia)
 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI