I tornei biancoblu del 2, 3 e 4 Giugno 2017

4/6/2017

Giovanissimi Leva 2003

 

Torneo Playon di Cogoleto

Molassana - Real Fieschi: 1 a 0  

 

Formazione: Curotto Cafferata Tiscornia Serra M. Longinotti Cuneo Falcone Campolo Placido Modica Gardella. A disp. Onofri Sangiacomo Taglialavori Alaimo Migone Serra G.

 

Eccoci allo spareggio per passare ai quarti di finale. Avversario quel Molassana che in campionato ci ha battuto sia all'andata che al ritorno...e potrebbero addirittura essere Giovanissimi 2002...ma ci crediamo. La partita inizia con circa un'ora di ritardo...e da una parte meglio visto che abbiamo avuto problemi per arrivare al campo....

Si comincia e purtroppo vista la non proprio uguaglianza di maglia (la Nostra è Unica) alla Loro Blu....ci impone di mettere le pettorine! E col caldo che fa.....

Primo tempo molto tattico e si arriva al trentesimo senza sussulti. Secondo tempo in campo Taglialavori per Cafferata, Alaimo per Gardella , Serra G. per Serra M. Al 4° Migone per Campolo. 8° Onofri per Longinotti. 11° partiamo in contropiede Modica Placido lancio per Serra G. destro fuori. 13° entra Sangiacomo per Tiscornia. 22° pallone d'oro per Alaimo che di destro colpisce sotto....fuori di poco. E arriva il 26°....capitoliamo..... perdiamo palla a centrocampo...contropiede.... Curotto esce calcia ma su un Avversario...rimpallo e il pallone finisce sui piedi del 14 che insacca a porta vuota...un colpo che fa malissimo. Abbiamo ancora 4 minuti più 5 di recupero e diverse punizioni a favore ma il risultato non cambia. Finisce 1a0 per il Molassana...siamo fuori ma....A TESTA ALTA....i complimenti ( Non di prassi) degli Avversari lo confermano.....Testuali parole.....GRANDE PARTITA.....ora ci si ferma.....chi crederà ancora nel Real ad Agosto potrà essere con Noi ai nastri di partenza...Saremo in Molti...Tranquilli....

Qualcuno di Noi parteciperà al Travel Camp in provincia di Siena ad inizio luglio...tanto per non lasciare "LA MAGLIA" ....

Ciao a Tutti e Grazie a Simone Parma che mi ha permesso di "esprimermi" e a Voi che mi avete "DOVUTO LEGGERE" (Renato Tiscornia)

 

Pulcini Leva 2006

 

Formazione: Grazi Corticelli Bottini Tiscornia Lanata Castellini Franchini. A disp. Alloro Lumachi Cavuoto

 

Risultati

 

D.Bosco Quarto - Real Fieschi: 1 a 5 

Marcatori: Castellini(2), Franchini, Cavuoto, Tiscornia

 

Real Fieschi - Speranza Savona: 3 a 1

Marcatori: aut., Franchini, Castellini 

 

Serra Riccò - Real Fieschi: 0 a 1

Marcatori: Franchini

 

Real Fieschi - James: 0 a 6

 

20° trofeo Mondini Busalla con 18 Squadre ai nastri di partenza....il meglio del calcio Genovese...e non...Ci troviamo in un girone tosto....Noi,Don Bosco Quarto e Speranza Savona....stupiamo Tutti.

Col Don Bosco 5 a 1 e con la Speranza...3 a 1. Passiamo il turno da prima classificata ma risultiamo la seconda miglior prima classificata e finiamo in un girone di ferro con la terza e quarta "prime" classificate....sarà dura ma ci proviamo e vinciamo la prima contro il Serra Riccò 1 a 0.....ora per andare in finale bisogna battere la James...anche ai rigori...ma bisogna vincere....si capisce subito che sarà proibitiva la cosa...un uno due iniziale ci tramortisce e finisce,giustamente, 6 a 0. Grande Squadra che andrà poi a vincere il torneo in finale contro il Campomorone S. Olcese. Per Noi 3°/4° posto. Che dire. Splendida esperienza....commenti a bordo campo....Real... Squadra Tignosa....

Grandi Ragazzi...ora chiudiamo in bellezza col Levaggi....e poi....riposo. Vamos 2006! (Renato Tiscornia)

 

Pulcini Leva 2007

 

4° Torneo "Mario Santonicola"

Real Fieschi - Ruentes: 2 a 1 - Marcatori: Strangi, Chicchiarelli

Caperanese vs Real Fieschi 1 a 1 - Marcatori: Chicchiarelli

Villaggio vs Real Fieschi: 1 a 4 - Marcatori: Linale(2), Finis, Strangi

Rivasamba vs Real Fieschi: 5 a 1 - Marcatori: Strangi

 

Formazione: Bisio, Struzzo, Salvadori, Podestà, Croci, Finis, Strangi, Linale, Chicchiarelli, Beronio

 

Domenica 4 giugno si è svolto presso il Centro Sportivo del Villaggio del Ragazzo a San Salvatore il 4° Torneo "Mario Santonicola".

 

La prima partita della mattinata è disputata contro la Ruentes di Rapallo: primo tempo giocato con continui capovolgimenti di fronte mentre il secondo tempo inizia male in quanto i nostri pulcini subiscono quasi subito la rete avversaria ma dopo molte azioni da rete mancate, i nostri campioni riescono a trovare il meritato pareggio con Strangi e successivamente la vittoria con una prodezza di Chicchiarelli.

 

La seconda partita è giocata contro la Caperanese Entella: nel primo tempo gli avversari si portano in vantaggio approfittando di una corta respinta di Bisio, ma nel secondo tempo i nostri ragazzi pareggiano con Chicchiarelli su calcio d'angolo battuto da Finis, dopodiché nonostante un perpetuo assedio alla porta avversaria l'incontro termina in parità.

 

Conclusa la pausa pranzo la terza partita è contesa contro i padroni di casa del Villaggio: fin dall'inizio si capisce che non c'è storia, infatti i nostri pulcini si portano in vantaggio con Linale, raddoppiano con Finis e poi allungano con Strangi. Solo nel secondo tempo gli avversari accorciano le distanze ma prima del termine dell'incontro Linale firma la quarta rete.

 

L'ultima partita è disputata contro il Rivasamba: il primo tempo viene giocato animatamente da entrambe le formazioni ma solo nel finale di tempo "bomber" Strangi trova il guizzo giusto per portare in vantaggio il Real. La vetta sembra raggiunta ma purtroppo nel secondo tempo succede l'immaginabile: un calo fisico e psicologico dei nostri ragazzi permette agli avversari di castigarli per ben cinque volte facendo svanire definitivamente le speranze di vittoria al torneo.

 

Nonostante il finale un pò amaro, i ragazzi di Baccei si sono sudati un meritatissimo secondo posto a dimostrazione che la squadra c'è, è preparata, ma forse solo un pò stanca per l'intenso campionato appena concluso.

Un bravo a Leonardo Finis che ha trascinato per tutto il torneo la squadra tanto da meritarsi il premio come miglior giocatore dell'evento.

Comunque la stagione non è ancora finita in quanto sabato prossimo ci vediamo tutti a Santa Margherita per il torneo 8° Memorial “Maurizio Pesce”. (Fabio Bisio)

 

 

 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload