Allievi Leva 1999: Storico accesso alla Fase Regionale

3/11/2015

Ieri mattina, sul campo "San Martino" di San Salvatore dei Fieschi si giocava la partita decisiva per i nostri Allievi II Anno - Leva 1999. In palio c'era l'accesso alla Seconda Fase, quella Regionale, del Campionato Allievi. 

 

 La squadra degli Allievi 1999 in una foto della scorsa stagione

 

Grazie alla doppietta di Rugari è arrivata la tanto attesa vittoria contro il Rivasamba H.C.A. e la successiva qualificazione come secondi in classfica alla Fase regionale. A farci rivivere la partita ci pensa Guido Asterini, collaboratore di Mister Frugone. Ecco il suo commento.

 

"Una partita molto sentita, vista la posta in palio, ovvero l'acesso ai Campionati Regionali: un traguardo a cui la Società teneva molto e lo ha dimostrato stando molto vicino ai ragazzi .  

 

La partita. Nonostante la premessa la partenza delle due squadre è stata molto blanda con poche occasini sia da una parte che dall'altra. Con il passare dei minuti sono arriva qualche nostra buona giocata, ma senza riuscire a concludere. La partita scorre cosi fino al gol di Rugari che arriva grazie ad una bella azione costuita a centocampo dove, dopo aver coquistato palla con tre tocchi, arriviamo alla conclusione e Rugari non sbaglia. Questo episodio rompe gli schemi del match e l'andamento della partita, anche se fino alla fine del primo tempo non succede nient'altro.

 

Nel secondo tempo si vede in campo un'altra squadra. Il Real Fieschi infatti inizia a giocare come sa: palla a terra. E' così che i biancoblu sfiorano per due volte il gol: prima con una azione sulla sinistra finalizzata da Tiscornia e poi sugli sviluppi di un calcio di punizine battuto da Cesaretti, poi deviato da Bergamino con la palla che finisce a fil di palo. Anche il Rivasamba ogni tanto si affaccia nella metà campo dei padroni di casa, ma senza creare mai pericoli. Poi su una zione corale della squadra la palla giunge a Rugari che salta due avversari e deposita per la seconda volta in rete.  2 a 0. Dopo il raddoppio si sussegue il consueto valzer di sostituzini e un gol del Rivasamba su punizione viene annullato per un fuorigico molto dubbio. Ancora qualche azione biancoblu, ma in verità di lì sino alla fine non succede più nulla.

 

E' stato raggiunto un bellissimo traguardo per qusto gruppo molto unito, soprattutto grazie ad un gran bel lavoro di Mister Frugone. Una qualificazione storica, come ha anche affermato David Cesaretti, che più volte dimostrato la sua soddisfazione verso tutto lo staff. Ringraziamo particolarmente tutta la Società e in particolare Cesaretti e Diego Goatelli, D.S. della Prima Squadra, per esserci stati vicino nel momento più duro, quando sembrava tutto perso. Un appoggio che i ragazzi e il Mister hanno aprezzato tantissimo." (Guido Asterini)

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI