Real Fieschi fa i compiti! Riparte il progetto "Prima impariamo, poi giochiamo"

11/9/2015

Dopo il bel successo dello scorso anno la Società Real Fieschi rinnova la fiducia alla Dott.ssa Nadia Parodi e allo staff della Cooperativa Mikomi e riparte nuovamente il Progetto “Prima impariamo, poi giochiamo”.

 

La Dott.ssa Parodi è pronta, insieme allo staff da lei coordinato, a riaccogliere gli studenti/calciatori: «La Cooperativa ringrazia la Società per la fiducia, il supporto e la collaborazione mostrate negli scorsi mesi. Finalmente sta per rincominciare la stagione dello Sport e, insieme, anche quella della Scuola. Così Real Fieschi e Coop Mikomi riprendono il Progetto per aiutare gli atleti nel loro percorso di studio, convinti del fatto che un processo educativo e formativo completo per i ragazzi debba coinvolgere a pari merito attività scolastica e sportiva».

 

Quest’anno ci saranno due importanti novità:

 

Short Cours: assistenza mirata ed individualizzata per obiettivi specifici (interrogazioni, verifiche, tesine, ricerche..) per coloro che, pur non frequentando assiduamente il Corso, possono aver bisogno durante l’anno di assistenza e supporto professionali;

 

Due mini lezioni individuali (30 minuti ciascuna) comprese nel prezzo ogni mese, per coloro che frequentano con continuità il Corso pomeridiano e che possono avere bisogno di un particolare completamento o integrazione.

 

Un corso nato con diverse finalità, che la Dott.ssa Parodi ci tiene a ricordare: «Questo Progetto ha l’obiettivo non solo di dare assistenza nello svolgimento dei compiti, ma soprattutto quello di insegnare ai ragazzi responsabilità e autonomia nella gestione e nella pratica scolastica quotidiana. Una lezione di gruppo ha proprio questo scopo: lasciare ai ragazzi spazi di autonomia in cui mettersi alla prova, aiutarsi gli uni con gli altri, trovare ognuno il miglior metodo per risolvere le sfide innanzi a cui ci si trova quotidianamente. Sempre col supporto, l’aiuto e la supervisione di Professionisti e Laureati, che col loro lavoro intendono creare per i ragazzi uno spazio piacevole entro cui svolgere gli odiati compiti quotidiani. Di questo ne gioveranno prima di tutto gli studenti, perché si sentiranno sempre più autonomi e fiduciosi nelle proprie capacità, e di conseguenza anche le famiglie, così supportate e meno oberate nella quotidianità».

 

Il Corso inizierà il 1° ottobre 2015. Referenta sarà, come lo scorso anno, la Dott.ssa Nadia Parodi (cell. 349 8147778 - indirizzo mail: coopmikomi@libero.it).

 

Inoltre, per chi conferma l’iscrizione nel mese di settembre, ci sarà uno sconto del 50% sul mese di ottobre!

 

 

 

Please reload

ULTIME NOTIZIE

Comunicati Stampa
Please reload

Please reload

© 2014-2018 REAL FIESCHI